Logo mostra Parma Tempo Avanti

Un racconto interattivo

di Parma com'era

Fotografia Torrione Parma

Cosa?

Tempo Avanti è un’esperienza immersiva, una ricostruzione storica, che, attraverso speciali sistemi di proiezione multimediali e device interattivi touchless, esplora una parte di Parma che non c’è più. Il visitatore viene immerso nella visione a 360° dello spazio architettonico delle due sponde del torrente Parma all’inizio del Novecento, in particolare la trasformazione urbanistica dell’attuale Ponte Verdi e delle aree vicine al Torrione Visconteo.

L’exhibit interattivo ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Kinoki in collaborazione con il Liceo Artistico P. Toschi, si articola su 3 piani: nei primi due sono collocate le installazioni interattive, il primo piano ricostruisce l’area circostante all’inizio del secolo scorso e il secondo piano indaga i tragici momenti dei bombardamenti anglo americani su Parma del 1944.
Al terzo piano due grandi mosaici fotografici raccontano gli sguardi contemporanei degli studenti del Liceo Toschi attraverso le fotografie dell’area indagine della mostra. L’entrata alla mostra permette, inoltre, a tutti i visitatori di accedere all’ultimo piano del Torrione e godere della splendida vista della nostra città.

Dove e quando?

La mostra Tempo Avanti inaugura l’8 maggio e sarà visitabile dal venerdì alla domenica tutti i weekend fino al 27 giugno presso il Torrione Visconteo di Parma, in Via dei Farnese, 27

Visita

L’ingresso alla mostra è gratuito con prenotazione, effettuabile compilando il form sottostante.
 
Al fine di garantire la massima sicurezza, l’accesso alla mostra è limitato a 10 persone ogni 30 minuti ed è obbligatorio munirsi di DPI.
 
Per informazioni scrivere a: info@tempoavanti.it

Prenota!

I dati inseriti ai fini della prenotazione verranno utilizzati solamente per la gestione degli ingressi. Non riceverai nessuna email che non sia relativa alla prenotazione

Realizzato da:
In collaborazione con:
Con il patrocinio di:
Con il contributo di: